TRATTAMENTO NANOTECNOLOGICO

Trattamento nanotecnologico

Cos'è? a cosa serve? come viene applicata?

Con il termine Nanotecnologia si intende la capacità di osservare,misurare e modificare la materia su scala ataomica e molecolare,quindi si occupa della progettazione,della produzione e dell’appicazione di materiali e dispositivi che contengono parti di dimensioni nanometriche ( circa un millesimo di millimetro). I benefici della nanotecnologia sono molteplici e significativi in diversi settori industriali proprio perchè i materiali con particelle nano hanno qualità superiori. Il trattamento Nano nel settore della Carrozzeria renderà la superficie della tua auto più dura e resistente grazie alla disposizione delle particelle nano che andranno a formare una rete di difesa perfetta.

 

lucidatura cera

Lucidatura Sigillante

Trattamento Nano

A cosa Serve?

Il Trattamento nanotecnologico viene utilizzato per garantire una maggiore protezione alla carrozzeria dell’auto, oltre a conferire un effetto idrorepellente alla superficie tratta, questo fenomeno viene anche chiamto ”Effetto Loto”. Questo perchè le foglie di Loto hanno la capacità naturale di raccogliere le gocce d’acqua e farle scorrere via, in questo modo si ripuliranno completamente sia dai detriti che dallo sporco.

Come si applica?

Il prodotto che viene applicato andrà a formare una strato protettivo sulla superficie, più passaggi si effettueranno più la superficie sarà protetta. Il trattamento è fortemente consigliato a chi ha appena acquistato un auto nuova o a chi tiene particolarmente ad avere un auto sempre brillante come se fosse appena uscita dal concessionario ma allo stesso tempo anche protetta.

b3bf1c5a-2e74-4bfb-946d-b155023e7e59

Prima di procedere al trattamento è fondamentale eseguire un controllo approfondito della carrozzeria per verificare che non siano presenti difetti non correggibili, dopodichè viene eseguita la lucidatura completa del veicolo, infatti è necessario correggere tutti i difetti sulla superficie prima di procedere all’applicazione del prodotto nanotecnologico. Avere la superficie perfetta è necessario per ottenere un risultato eccellente, infatti un difetto non corretto verrà sigillato sotto lo strato di prodotto applicato e potrebbeaddirittura risaltare.

Il Trattamento nanotecnologico conferisce inoltre un incredibile resistenza al degrado della carrozzeria,resistendo in maniera impeccabile ai raggi UV, alla salsedine e anche da insetti ed escrementi di animali. La pulizia risulterà molto più semplice se la vettura è stata trattata con i prodotti nano, basterà della semplice acqua e lo sporco scivolerà via senza problemi, in questo modo inoltre si eviterà la possibilità da parte del privato di causare danni alla superficie cercando di pulire con paste o strumentazione non adeguate ( paglietta da cucina per esempio o prodotti corrosivi non certificati ed omologati).

La protezione ha una durata che varia in base al prodotto e al numero di strati che vengono applicati, è da considerare che una lucidatura a ciclio completo della Carrozzeria T&T darà una protezione dalle 3 alle 6 settimane mentre il trattamento nanotecnologico può proteggere la vettura anche fino a 5 anni o 100.00 km.

Se sei interessato a saperne di più passa a trovarci per un preventivo gratuito, i nostri esperti valuteranno la tua vettura e sapranno consigliarti nel modo più opportuno.